riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato Florindo Morsolin.
Cari amici,
A Voi che siete stati sempre vicini e avete seguito il progetto di cooperazione internazionale " Escuela Viajera a Bogotà" di Cristiano, ho il piacere di invitarvi
lunedì 29 aprile 2024, ore 20.30 in sala Marzottini di Valdagno
per l'incontro straordinario dal titolo: “Valdagno Città del Mondo". L'impegno per la PACE nella nostra città" in vista del prossimo incontro all'Arena di Pace di Maggio 2024 con Papa Francesco a Verona.
Interverranno alla serata di lunedì 29 c.m.il vescovo Mons. Pierantonio Pavanello e il diacono Beppino Creazza, nostri carissimi cappellani a San Clemente negli anni '80 insieme ai carissimi giovani valdagnesi Marco Goldoni, Ilaria Sbalchiero, Giovanni Baruffa. Il libro di memorie comprende testimonianze preziose di Don Gianantonio Allegri - deceduto prematuramente 3 anni fa dopo il tragico rapimento in Cameroun x mano delle bande estremiste di Boko Haram - e di Don Piano Arcaro, entrambi nostri cari cappellani indimenticati e indimenticabili a San Clemente negli anni '80.
Darà il benvenuto il Sindaco di Valdagno Dr. Giancarlo Acerbi.
Cristiano presenterà il suo ultimo libro “Valdagno Città del Mondo”- L’impegno per la pace dell’unica company town del Triveneto con governo progressista ininterrotto da 30 anni”. La prefazione è di Don Egidio Bisol, nostro carissimo cappellano a San Clemente responsabile degli SCOUT a metà anni '70 ed ora Vescovo in Brasile.
Saremo ben lieti di vedervi e incontrarvi, soprattutto Cristiano che il giorno dopo 30 aprile rientrerà al mattino immediatamente a Bogotà dalla sua Famiglia e la sua Comunità colombiana. Per favore diffondete l'invito ai vostri amici. La vostra presenza è gradita sia per Cristiano ma soprattutto x il nostro caro vescovo Don Pierantonio, da qualche anno Vescovo di Rovigo e Chioggia.
TI ASPETTIAMO LUNEDI 29 aprile.
Abbracci di pace
Florindo
P.S. N.B. Cristiano ha poche copie del suo libro, un numero limitato: quindi se lo desiderate fatemi una mail entro lunedi alle 17 oppure telefonate a Cristiano stesso (cell. 348 -8619349 - NO watsap) e io ve la terrò da parte. I capitoli del suo libro li leggete - in parte - nella locandina quì allegata.