50 anni di AGESCI

Se l'anno scorso abbiamo festeggiato il centenario dei gruppi scout di Valdagno...(1923-2023)
quest'anno lo scautismo cattolico festeggia, la fusione di ASCI e AGI  ...(1974)

AGESCI 50 Anni di cammino insieme 

 

PROGRAMMA COMPLETO

Il percorso che vogliamo fare è il "Cammino di S. Francesco" da La Verna a Assisi ed è diviso in due parti. (non è la via Francigena anche se in parte si sovrappone)

La partenza da Valdagno è fissata per le ore 5.00 (mattino) di domenica 16 settembre con arrivo previsto a La Verna per le ore 9.00 (circa). Ci organizzaremo con furgoni + mezzi propri.

di seguito tutte le tappe del percorso con il programma dettagliato.

----------------------

 

 

  1. percorso completo Laverna -> Assisi (7 tappe) da domenica 16 a sabato 22 domenica 23 Visita e ritrovo conviviale ad Assisi.
  1. percorso ridotto ci si riunisce con i "pellegrini" che fanno il percorso completo da Città di Castello -> Assisi (4 tappe) da mercoledì 19 a sabato 22 domenica 23 Visita e ritrovo conviviale ad Assisi

il percorso in sintesi è evidenziato nella mappa sotto ed è circa metà del cammino completo che arriva a Poggio Bustone.

Le tappe riportate di seguito sono quelle in programma, fatti salvi problemi logistici sopratutto per l'alloggio quindi è possibile che sia fatta qualche variante in fase di prenotazione.

tappa tratta distanza tempo
1 - tappa (da Laverna al bivio di Via Maggio) domenica 16 30Km 8 ore
2 - tappa

(dal bivio di Via Maggio a Sansepolcro) lunedì 17

29 km 8 ore
3 - tappa

(da Sansepolcro a Città di Castello) martedì 18

27 km 8 ore
4 - tappa

(da Città di Castello a Pietralunga) mercoledì 19

29 km 9 ore
5 - tappa

(da Pietralunga a Gubbio) giovedì 20

27 km 8 ore
6 - tappa

(da Gubbio a Castello di Giomici ) venerdì 21

22 km 6/7 ore
7 - tappa

(da Castello di Giomici a Assisi) sabato 22

27 km 8 ore

Domenica 23 visita ad Assisi e rientro nel pomeriggio

 

Le iscrizioni per motivi logistici devono pervenire entro il 15 AGOSTO, oltre tale data ci riserviamo di accettare l'iscrizione a seconda della disponibilità ricettiva.

Per dare la tua adesione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A seguito del gruppo di "Pellegrini" ci saranno alcuni mezzi (furgoni)  per appoggio in caso di trasporto persone in difficoltà e per il "vettovagliamento" quando non ci sia la possibilità di appoggio a strutture organizzate .

Alloggio N.B. le sistemazioni possono essere alquanto "spartane".

Attualmente abbiamo conferma di:

Passo Viamaggio, prima sera; a differenza di quello che avevano comunicato, le camere sono tutte occupate; pertanto, tutti in tenda salvo che non si liberi qualcosa all'ultimo minuto.

A Sansepolcro hanno confermato il pernottamento, cena e colazione al Convento Paradiso, per la cifra di euro 30 ,tutto compreso;mi hanno fatto un prezzo particolare visto che conoscevo la cuoca  Il posto merita!

A Pietralunga si pernotterà in palestra, ho sentito ieri il Parroco; non ci sono i letti , ci vogliono i materassini e sacco letto. Doccie a disposizione; offerta libera, suggerita dal Parroco euro 5.

Ad Assisi attendiamo comferma per l'Ostello della Pace a 5 minuti da San Damiano;in settimana ci telefonano.

Per le altre tappe attendiamo ancora aggiornamenti (che aggiungeremo qui quando disponibili)

Si viaggio con lo spirito del pellegrino: che và spedito ma pian pianino.

Per il vitto, durante la giornata ci si organizza per mangiare al sacco, mentre alla sera ci sarà un pasto caldo, o nelle strutture ricettive stesse o tramite la nostra organizzazione "mobile".

Si raccomanda ai partecipanti un minimo di allenamento, pertanto a tal proposito programmeremo anche qualche "seduta" di questo tipo alcuni giorni prima della partenza. Chi vuol partecipare troverà le informazioni sempre su questo sito oppure può riceverle direttamente per e-mail iscrivendosi alla mailing-list "TamTam Scout".

per la tribù dei "ginocchi deboli" è possibile effettuare l'itinerario in bici fatto salvo qualche tratta nel bosco in cui bisognerà procedere a piedi (spingendo).

Sopra trovate i dettagli tappa per tappa... di cosa troveremo e visiteremo lungo il percorso.

a risentirci ...

 

per informazioni e ulteriori dettagli potete conattarci telefonicamente ai seguenti riferimenti:

Zanuso Paolo: 335 8174370 - 0445 952935

Urbani Franco: 335 6776658 - 0445 480257

o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.